Home arrow LastminutePortal Links arrow Villa di lusso a Stresa affacciata sul Lago Maggiore
Villa di lusso a Stresa affacciata sul Lago Maggiore

Villa di lusso a Stresa

Una preziosa dimora sul Lago Maggiore è pronta ad offrire le sue note di splendore al fortunato acquirente.

La bellissima Villa Vietti è nuovamente in vendita e disponibile per chiunque voglia acquistare un vero gioiello. Situata nel comune piemontese di Stresa, questa dimora si affaccia sulle rive del Lago Maggiore ed è stata costruita alla fine dell’Ottocento per volere di una prestigiosa famiglia svizzera.

La casa è stata infatti realizzata nel tipico stile architettonico dell’epoca ed è stata in seguito comprata da un diplomatico americano che nel 1925 incaricò l’architetto Vietti di ristrutturare la villa per farne il luogo ideale per le vacanze estive. Nel 2004 la struttura è stata poi nuovamente venduta ed i nuovi proprietari hanno optato per un restauro completo durato quasi cinque anni. L’intervento prevedeva il rifacimento dei servizi igienici, della pavimentazione, delle tubature e della copertura. Oggi per chi volesse acquistare questa dimora il prezzo di mercato è stato fissato intorno ai 10 milioni di euro.

Villa Vietti si estende su una superficie interna di 1.440 m² ed è composta da ben 28 stanze già arredate. Costruita su 4 piani, la lussuosa casa comprende 11 camere da letto, 12 bagni e 3 cucine. Le camere sono tutte molto luminose e soleggiate grazie alle finestre al soffitto e alle ampie vetrate che permettono di godere della vista sul lago. I pavimenti sono rifiniti in linoleum, legno e marmo mentre l’arredamento si caratterizza per essere estremamente moderno e minimal.

Le camere da letto sono particolarmente spaziose, luminose e tutte dotate di ampia cabina armadio. Le cucine invece sono arredate con gusto ed eleganza e dispongono dei principali elettrodomestici di ultima generazione. Nei saloni si trovano grandi televisori ultrapiatti dotati di antenna satellitare e sistema home-theatre per vedere tanti film ed ascoltare buona musica. Grazie all’interfono è possibile comunicare da qualsiasi angolo della casa senza il disturbo di doversi spostare.

La costruzione è dotata di impianto d’allarme, attico di lusso, vasca idromassaggio, condizionatori, ampio terrazzo, patio, area barbecue, dépendance e un grande e florido giardino che circonda tutta la villa. Lungo i balconi e sotto al portico poi sono stati collocati divani, sedie e tavoli per ospitare amici e parenti all’aperto. C’è anche una piccola serra per coltivare il proprio orticello e un bell’angolo relax dedicato alla spa e alla sauna. Infine Villa Vietti è corredata di garage esterno ed interno che comprende diversi box e posti auto.

Villa di lusso a StresaVilla di lusso a StresaVilla di lusso a StresaVilla di lusso a StresaVilla di lusso a StresaVilla di lusso a StresaVilla di lusso a StresaVilla di lusso a StresaVilla di lusso a StresaVilla di lusso a Stresa

Via | LuxuryEstate.com

Villa di lusso a Stresa affacciata sul Lago Maggiore é stato pubblicato su Deluxeblog.it alle 10:11 di giovedì 14 maggio 2015.








... leggi tutto (read all)
 
< Prec.   Pros. >

Special USA & Canada

Agenzie USA
Hotels
Rent-a-car

Viaggiare sicuri